Rollo Tommasi

The guy who gets away with it

About&Disclaimer

Rollo Tommasi – come da sottotitolo – è l’uomo who gets away with it, che la fa franca.

È un personaggio di L.A. Confidential film (non libro). Bel film, ringrazio ancora mio fratello per avermelo fatto vedere una decina di anni fa, quando ero un cinefilo ma ancora non lo sapevo.

Ascolta la storia di Rollo.

So perfettamente che nella storia il personaggio si chiama Tomasi con una m sola, ma a quel tempo (e di conseguenza sempre, da allora) sentii pronunciarlo come Tommasi. Del resto, mi suona più italoamericano con due emme, punto.

È un personaggio incorporeo, informe, un delinquente omicida qualunque, che l’ha fatta franca. Mi sembrava perfetto per sceglierlo come alias, al di là dell’affetto che provo per L.A. Confidential film (e anche libro).

Disclaimer.

L’immagine presente in testata è una mia foto, che ritrae un cane nell’atto della minzione presso il faro di San Felice Circeo (LT). È stata scattata con una Lomo 35mm BC e scansionata con polvere e pelucchi. Mi piace molto, ma non credo di essere un bravo fotografo. Per chi interessasse vederla tutta intiera: cliccate la miniatura qui sotto.

canesanfelice1

Mi potrà capitare, occasionalmente, di postare qualche canzone live dei Pearl Jam (come già facevo qui). Da quello che si può leggere qui e qui, non dovrei far nulla di male.

Nel caso mi capitasse anche di postare inavvertitamente e per distrazione materiale coperto da copyright, o che comunque non posso pubblicare, me lo si faccia presente attraverso i commenti, e subito lo rimuoverò.

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: